Reti fognarie Ancona
EWS Engineering vanta una notevole esperienza nell’ambito della progettazione e del dimensionamento delle reti fognarie a Ancona e su tutto il territorio nazionale. Le competenze maturate in un quadro pluriennale consentono di mettere a disposizione le proprie risorse a enti pubblici o privati che necessitano di realizzazione fognature oppure reti di drenaggio finalizzate a scopo diverso.
Nel quadro generale la costruzione di questo tipo di impianti varia da sistemi più semplici ad altri maggiormente complessi, in funzione delle dimensioni, delle esigenze del cliente committente, del quadro idrogeologico di riferimento nonché di molte altre variabili di cui tenere conto, necessarie alla corretta valutazione dell’intervento da tutti i punti di vista, avvalendosi anche di professionalità specifiche quali geologi, topografi.
Progettazione
Direzione dei lavori
Validazione progetti
Redazione di studi ambientali per Verifiche di Assoggettabilità (VAVIA) e Valutazioni di Impatto Ambientale (VIA).
Tale inquadramento risulta fondamentale per il corretto svolgimento delle attività di progettazione.
È importante infatti conoscere non solo le caratteristiche morfologiche delle reti fognarie a Ancona ma anche l’assetto vincolistico a cui è sottoposto, che condiziona le scelte progettuali e determina l’iter autorizzativo.
In forma schematica dunque il lavoro di EWS Engineering per la progettazione di reti fognarie a Ancona si sviluppa in quattro fasi: acquisizione dei dati di ingresso, progettazione dell’intervento, verifica dello sviluppo mediante riesami intermedi con il committente, consegna finale e validazione del progetto.