SERVIZIO

Opere di difesa fluviale

Home 9 Opera di difesa fluviale

Progettazione opere di sistemazione fluviale

Preservare e proteggere il territorio da fenomeni di dissesto generati da eventi meteorologici estremi è un obiettivo imprescindibile nell’ambito dell’ingegneria ambientale per diversi motivi, in primis per la tutela delle persone e delle attività produttive e in secondo luogo per poter usufruire in modo sostenibile delle risorse che l’ambiente ci mette a disposizione.

 

EWS Engineering dedica molta attenzione a questo aspetto e in particolare può vantare una vasta esperienza nel settore della progettazione di opere di stabilizzazione fluviale e di messa in sicurezza idraulica del territorio.

EWS si è occupata, per conto di importanti Enti territoriali, della pianificazione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei corsi d’acqua, come opere in alveo, argini e sistemi complessi dedicati alla difesa spondale, della progettazione di interventi per la gestione delle piene, quali casse di espansione e di opere di stabilizzazione dei versanti, anche mediante l’adozione di tecniche di ingegneria naturalistica, quali terre rinforzate, palificate, fascinate vive, trincee drenanti.

EWS è inoltre in grado di implementare modelli idrologici ed idraulici relativi a corsi d’acqua naturali ed artificiali, al fine di determinare le variabili idrauliche necessarie per la formulazione di mappe di pericolosità e rischio idraulico, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Progetti in evidenza

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.