La nostra garanzia:
la nostra squadra
EWS Engineering è un team giovane, competente e affiatato.
Scopri chi siamo
EWS Engineering è un team al passo con i tempi,
con più di 10 anni d’esperienza.
EWS nasce nel 2021 quando i soci fondatori Alessandra Ugolini e Alberto Rabai, liberi professionisti con esperienza ultradecennale nel campo dell’ingegneria ambientale, scelgono con coraggio e passione di creare una nuova realtà, strutturata per rispondere al meglio alle esigenze del mercato.
Nel 2007 ha inizio la carriera lavorativa di Alberto, a cui si affianca quella di Alessandra dal 2011. Entrambi hanno un percorso di formazione in comune e una visione condivisa della crescita professionale, che li porta negli anni a collaborare con continuità con Gestori del Servizio Idrico Integrato, Pubbliche Amministrazioni, Società di ingegneria, Imprese costruttrici e privati.
La squadra si compone di ulteriori professionisti e di un Responsabile Ufficio Gare e Amministrazione. Il team di progettazione è composto da Ingegneri con specializzazione in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, Civile ed Idraulica.
La passione ingegneristica incontra in EWS Engineering l’etica professionale, rispetto per l’ambiente e risorse umane qualificate e affidabili.
Collaboratori interni
Anni d'esperienza
Cantieri seguiti
Team
Alberto Rabai
Ingegnere per l’Ambiente ed il Territorio | Amministratore unico e Socio fondatore | Direttore Tecnico
Alberto è Amministratore Unico, Socio fondatore e Direttore tecnico di EWS Engineering. Ingegnere per l’ambiente e il territorio, laureato a pieni voti presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze ad aprile 2006 e iscritto presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Grosseto al n.713A dal Gennaio 2007.
Ottiene a Gennaio 2009 la qualifica di Coordinatore della sicurezza per cantieri temporanei e mobili ai sensi del D. Lgs. 81/2008 acquisita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze.
Sempre nel 2009 consegue il titolo di Master di Primo Livello in Difesa Interdisciplinare dell’Ambiente e Manutenzione del Territorio con votazione 110/110 e Lode presso Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Agraria.
Alessandra Ugolini
Ingegnere per l'Ambiente e il Territorio | Socio Fondatore EWS
Alessandra Ugolini è socio fondatore di EWS Engineering. Ingegnere per l’ambiente ed il territorio, laureata con votazione 110/110 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze a dicembre 2011 e iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Grosseto al n.844A da Gennaio 2013.
Nel Marzo 2013 ottiene la qualifica di Coordinatore della sicurezza per cantieri temporanei e mobili – D. Lgs. 81/2008 acquisita presso l’Associazione Imprese Edili e Complementari della Provincia di Grosseto.
Dal Novembre 2019 arricchisce il suo curriculum conseguendo la Qualifica come Tecnico Competente in Acustica Ambientale presso l’Ente di Formazione Scuola Edile Grossetana – numero iscrizione 11315 Albo Nazionale ENTECA.
Virginia Magini
Amministrazione
Marta Muratori
Ingegnere ambientale
Andrea Ombrato
Ingegnere Civile Indirizzo Territorio