Consulenza valutazione incidenza ambientale
Altro aspetto fondamentale tra le attività preliminari quando si parla di realizzazione di opere, è senza dubbio l’impatto che esse avranno sull’ambiente. Per ambiente ovviamente si intende sia il territorio circostante che la salute e il benessere di chi vi abita e tali valutazioni valgono sia per progetti del settore pubblico che per quelli nel settore privato.
Capire se l’ambiente subirà un effetto negativo dalla realizzazione di un’opera è molto importante per eliminare del tutto, o quantomeno ridurre il più possibile, il rischio che ciò si verifichi nel concreto. Il concetto di prevenzione è quindi alla base della valutazione, al fine di proteggere ma anche migliorare la qualità del servizio che sta alla base del progetto così come è stato pensato. In tal senso una consulenza di ingegneria ambientale è molto utile in fase pre-progettuale.
Tale valutazione ha lo scopo ulteriore di analizzare gli effetti in un’ottica di interazione reciproca, valutando quindi non soltanto le singolarità, ma anche le derivazioni e le conseguenze quando essi entrano in contatto l’uno con l’altro (effetti cumulativi).
A seguito della valutazione e in base agli esiti risultanti sarà possibile confrontare i risultati in un tavolo condiviso con il committente. EWS, che svolge regolarmente l’attività di consulenza per imprese e privati, come la valutazione dell’impatto ambientale ma anche acustico, opera nell’ottica della trasparenza e del confronto in merito ai risultati evidenziati, al fine di fornire all’interlocutore un quadro chiaro con i giusti strumenti di valutazione in merito all’opera da realizzare.
La competenza e l’esperienza pluriennale maturata a EWS Engineering, soprattutto a Grosseto ove ha sede e in Toscana in generale, consentono all’azienda di effettuare Valutazioni di Impatto ambientale complete e precise in ogni loro aspetto, focalizzate principalmente sullo sviluppo sostenibile e su un’analisi approfondita su qualsiasi impatto possa interessare l’essere umano, la flora, la fauna, il suolo, l’acqua, il clima e ovviamente i beni materiali di natura privata o culturale.
Progetti in evidenza
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.