Impianti di depurazione a Ferrara
La progettazione di impianti di depurazione a Ferrara delle acque è fondamentale al fine di garantire la continuità del ciclo integrato della risorsa idrica. A tale scopo EWS Engineering offre massima competenza, maturata tanto in ambito universitario che in anni di lavoro sul campo, per la realizzazione di impianti trattamento acque per qualsiasi esigenza.
Parliamo quindi sia di impianti di depurazione di acque reflue domestiche che, per esempio, di impianti di depurazione di acque reflue industriali nel territorio di Ferrara (ad esempio acquedotti, fognature).
Progettazione
Direzione dei lavori
Validazione progetti
Redazione di studi ambientali per Verifiche di Assoggettabilità (VAVIA) e Valutazioni di Impatto Ambientale (VIA).
Entrambe le tipologie di impianti impattano direttamente sulla salute dei cittadini per cui è indispensabile affidarsi a professionisti del settore in grado di garantire il funzionamento dell’impianto e il rispetto dei limiti dello scarico in uscita secondo quanto previsto dal Testo Unico Ambientale (D. Lgs. 152/006) e per non incorrere nel quadro sanzionatorio previsto in caso di ispezioni, che avvengono con frequenza e precisione da parte degli organi di controllo.
EWS ha una buona esperienza a Ferrara ed è in grado di gestire tutte le fasi che contraddistinguono la progettazione e l’esercizio di un impianto. In particolare queste attività possono riguardare sia nuovi impianti che depuratori esistenti soggetti a rinnovo, miglioramento, revamping o upgrading.
Vengono effettuate meticolose attività di collaudo di verifica della funzionalità dei macchinari volti a verificare il funzionamento ottimale dell’impianto e a individuare criticità su cui intervenire.