CONSULENZA

CONSULENZA TECNICA IMPRESE

Home 9 Arezzo 9 Consulenza per imprese e privati in Toscana

Consulenza ingegneristica alle imprese in Toscana

La realizzazione di opere di ingegneria civile e similari in Toscana è soggetta a tutta una serie di studi preliminari fondamentali in termini di fattibilità, gestione delle risorse, misurazione delle tempistiche e altri dettagli utili a stabilire in via preventiva la tipologia di lavoro da svolgere, in tutte le sue caratteristiche.

EWS Engineering a tale scopo mette a disposizione dei clienti le sue competenze fornendo consulenze progettuali in Toscana, legate alla realizzazione di tali opere, consulenze coadiuvate da specifici studi (di volta in volta diversi in base alle opere da realizzare) nonché perizie e consulenze tecniche in veste di CTP. Tale ruolo prevede, all’occorrenza, anche la produzione e presentazione di pratiche urbanistiche. 

La nostra consulenza tecnica, realizzata in Toscana, genera una serie di vantaggi su tutto l’iter di progettazione successivo, nonché sull’esito di realizzazione dell’opera in oggetto. Questo perché prima di tutto essa consente di ottenere tutte le rassicurazioni necessaria in termini di tutela del lavoro da svolgere e di chi lo svolgerà, poiché la consulenza verterà anche sul tema della sicurezza (come, ad esempio, la sicurezza sui cantieri), e in secondo luogo questa attività è in grado di ottimizzare anche in modo sensibile le tempistiche di realizzazione, a vantaggio del servizio e delle esigenze del cliente.

La consulenza progettuale che realizziamo in Toscana, consiste in uno studio approfondito dell’idea alla base del progetto da realizzare, al quale seguono tutta una serie di analisi tecniche e di altra natura che inglobano studi di fattibilità e approfondimenti su tutti gli aspetti legati all’opera, dalle maestranze ai materiali utilizzati, dall’ambiente circostante e l’impatto ambientale o acustico che l’opera avrà, alle conseguenze auspicabili del progetto.

Tale consulenza ha quindi principalmente lo scopo di migliorare gli step successivi di lavoro oppure, in caso di consulenza di parte per conto di studi professionali, di fornire tutti gli strumenti utili a esaminare e valutare le fasi successive da affrontare, sia in termini burocratici che in termini squisitamente tecnici.